La cucina tipica di montagna

Funghi, Formaggi, salumi e zuppe

Dagli antipasti ai piatti principali, i sapori che gusterete sono quelli tipici della cucina di montagna, basati su prodotti di stagione provenienti da aziende agricole locali. Tutte le materie prime utilizzate nelle nostre preparazioni sono cucinate per esaltare il sapore autentico della nostra terra e della cucina di montagna.

Ristorante Baita la Faggeta

Gli Antipasti

Dall’inverno all’estate, i nostri antipasti tipici della cucina di montagna sono un tripudio di sapori e profumi inconfondibili: in autunno potrete gustare un gustoso piatto di zuppa di ceci e castagne dei Monti Cimini condita con finocchietto selvatico, oppure una deliziosa zuppa di legumi e Fagioli del Purgatorio di Gradoli e Lenticchie di Onano. Per tutte le stagioni potrete gustare le nostre bruschette con petto d’anatra, funghi porcini, culatello e altre specialità. La selezione di formaggi con mostarde, i fagioli della Tuscia e altri prodotti di stagione.

I primi piatti a base di funghi porcini o tartufo, con formaggi locali, ma anche i funghi alla brace ad accompagnare la carne alla brace.

i primi piatti

I primi piatti a base di funghi porcini o tartufo, con fondute di formaggi locali, ma anche ripieni di carni chianine o rivisitazioni delle ricette della tradizione.

la selezione di carni alla brace

Una ricca carta di secondi piatti, dal cinghiale agli spezzatini, la carne di bufalo e la chianina, proposte con polente tartufate o condimenti a base di funghi o formaggi. L’ampia scelta di carni alla brace, provenienti da tutto il mondo, e servite su pietra lavica per gustare direttamente al tavolo in base al grado di cottura desiderato.

Aperti a pranzo e cena Mercoledi 24 Aprile e Martedi 30 Aprile.

Orari di servizio dal 1 marzo: il Ristorante sarà aperto a pranzo e cena il Venerdì e il Sabato, aperto solo a pranzo dalla Domenica al Giovedì.  Il Martedì chiuso per riposo settimanale.

Per prenotazioni o informazioni