Primi piatti tipici della Tuscia

Pasta fresca fatta in casa

I primi piatti del Ristorante Baita La Faggeta, vanno dai classici a base di funghi porcini o carni pregiate, a quelli stagionali. La carta infatti propone sempre un’ampia scelta di primi piatti tipici di montagna e della tradizione locale della Tuscia. Anche per i primi come per la carne, la Chianina e tra gli ingredienti protagonisti, la proponiamo infatti come ripieno per agnolotti o altre tipologie di pasta fresca ripiena, fatta sempre in casa con ingredienti di prima scelta.

Tra i primi piatti tipici troviamo la pasta con i funghi porcini, o con il tartufo nero. Abbinamenti con prodotti di stagione, quali carciofi, asparagi e altre pietanze per dare sempre un tocco di ricercato, mantenendo il classico stile montano e locale.

Funghi porcini, ripieno di Chianina, Tartufo...

E molte altre proposte alla carta, dalla brace alle spade di carne, ai piatti con carne e polenta, e le polpette di carne e tartufo.

La tua pausa, tra la natura e la buona cucina

Ristorante Baita la Faggeta

Situato a oltre 1000m di altitudine, il Ristorante Baita La Faggeta è un locale immerso nella splendida cornice naturale del Monte Cimino e offre una location unica dove gustare i piatti tipici montani.

Un territorio incontaminato, quello della faggeta di Soriano nel Cimino, che lascia incantato qualsiasi visitatore per la bellezza e la ricchezza che lo caratterizzano.

Aperti a pranzo e cena Mercoledi 24 Aprile e Martedi 30 Aprile.

Orari di servizio dal 1 marzo: il Ristorante sarà aperto a pranzo e cena il Venerdì e il Sabato, aperto solo a pranzo dalla Domenica al Giovedì.  Il Martedì chiuso per riposo settimanale.

Per prenotazioni o informazioni