La faggeta di soriano nel cimino

Sia d'estate che d'inverno, una meta ideale per concedersi qualche ora di pace, relax e buona cucina.

La Faggeta del Monte Cimino, è un territorio incontaminato formato da una splendida vegetazione, una ricca varietà di fauna. I dedali di sentieri facilmente percorribili rendono questo luogo magico e suggestivo, adatto a chiunque voglia perdersi nella pace della natura. Il silenzio di cui si può godere è un piacere impareggiabile per il corpo e per lo spirito.

La faggeta è raggiungibile da una comoda strada asfaltata, perfettamente integrata con il paesaggio circostante, che termina in un grande parcheggio adiacente il ristorante e l’ingresso dei percorsi pedonali per perdersi tra i boschi.

Un habitat da vivere tutto l'anno

Escursioni estive o invernali con tutta la famiglia

È possibile perdersi nei sentieri a contatto con la natura incontaminata e incontrare anche sorgenti d’acqua. I mesi più gettonati per effettuare un’escursione sono quelli autunnali e primaverili, durante i quali la faggeta regala scorci suggestivi, anche durante l’inverno i rami spogli e le giornate fredde di tramontana regalano la vista di un panorama mozzafiato.
Escursioni nella natura
100%
Scorci suggestivi
100%
Panorami mozzafiato
100%

dopo la passeggiata, la buona cucina

Il ristorante, aperto tutto l’anno, e nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo,  è il caratteristico ristorante e baita di montagna che offre un ricco  assortimento di specialità della cucina tipica montana e locale. Nei weekend si consiglia la prenotazione telefonicamente al numero 0761747120.

Aperti a pranzo e cena Mercoledi 24 Aprile e Martedi 30 Aprile.

Orari di servizio dal 1 marzo: il Ristorante sarà aperto a pranzo e cena il Venerdì e il Sabato, aperto solo a pranzo dalla Domenica al Giovedì.  Il Martedì chiuso per riposo settimanale.

Per prenotazioni o informazioni